Bloglab
Condizione:
Nuovo: Oggetto nuovo, non usato, non aperto e non danneggiato. Per ulteriori dettagli vedi ... Maggiori informazionisulla condizione
UPC: 630509769926
Packaging: Original (Unopened) MPN: Does not apply
Material: Plastic EAN: Does not apply
Era: 2002-Now Brand: Hasbro
Country/Region of Manufacture: Vietnam Year: 2019
Class: Legion Class Type: Action Figures
Character Family: Transformers Transformer Toy Series: SIEGE War for Cybertron
Character: Laserbeak & Ravage + Red Heat & Stakeout Recommended Age Range: 8+
Transformers SIEGE War for Cybertron Laserbeak & Ravage + Stakeout rosso Heat & Stakeout + 35feffTransformers SIEGE War for Cybertron Laserbeak & Ravage + Stakeout rosso Heat & Stakeout + 35feffTransformers SIEGE War for Cybertron Laserbeak & Ravage + Stakeout rosso Heat & Stakeout + 35feffTransformers SIEGE War for Cybertron Laserbeak & Ravage + Stakeout rosso Heat & Stakeout + 35feffTransformers SIEGE War for Cybertron Laserbeak & Ravage + Stakeout rosso Heat & Stakeout + 35feffTransformers SIEGE War for Cybertron Laserbeak & Ravage + Stakeout rosso Heat & Stakeout + 35feff
Lote comics el planeta de los monos.1,2,3,4,5,98págs tomo.vintage,Planet of apes,FUNKO POP TYRION LANNISTER 01 GAME OF THRONES FIGURE 9 CM TRONO DI SPADE TV 1,Pixi Mini 1996 ; 5 Statuette ABRARACOURCIX ; rif. 2307; nuovo certificato,QUEENS BLADE EX RISTY LTD ST Megahouse One P NUOVOFigura Wwf hasbro Hulk Hogan.DC Direct DC Dynamics Sinestro bust - verde lantern - sinestro corpsDRAGON 38128 Capitain America 1 9,Transformers-Bot Shots Autobot Polare SQUADRA D'ASSALTO,MARVEL Leggende SPIDER-MAN Mary Jane 6 2 pacco Exclusive-NUOVO e SIGILLATO TOYS R US,Transformers Universo Micromaster Superion CombinerKotobukiya - Edward Scissorhands Bishoujo PVC Statue,JM2231266 Star Wars Episode VIII Hero Series Action Figures 30 cm 2017 Wave 2 As,Think Fun - Rush Hour Junior Gioco di Logica, THI76303 [Versione (U8e),Marvel Legendary Deadpool Expansion - English (s2q),Ulysse 1185 Music Box melodia pesce Il était un petit Navire legno (Z1S),Tamiya Carson 500900098 - Set di pneumatici da corsa Specter 6S CY-II, 2 (W2l)Costume Hippy per bambina (s5D)Monopoly – Fortnite Gioco di società, E6603 [Versione francese] (P1f),Smiffys Miss Santa Fleece Costume, Ragazza,Eeboo World Map - Paper Box by eeBoo (i6X)Cuddle Toys 763 Rainbow Princess Horse Toy (q8m),Power rangers megazord ninja stormDie Spiegiallourg 14613, abbigliamento, accessori, avventura - marsupio (A3H),TRAXXAS E-Revo 2.0 Nero Ruote e Pneumatici Talon EXT (2) (17mm HEX) 8672,KYOSHO Inferno mp9 tki4 trasmissione Onda metà (1) ha di if-458 ifw-431 ki9 ®,Peluche MINNIE INTERATTIVA parla italiano IMC TOYS 181847,Babys primo piccolo Talker bambola bionda (s5X),Blade 450D in fibra di carbonio Tail Boom BLH1657C,CoolChange Costume Cosplay di Kakashi Hatake, Taglia L (h2G)H0679BM-S in alluminio lama principale nero opaco Grip,

Transformers SIEGE War for Cybertron Laserbeak & Ravage + Stakeout rosso Heat & Stakeout + 35feff

La Legge Basagia è una legge entrata in vigore il VINTAGE Star Wars Leia in Boushh Travestimento (Organa Principessa Carrie Fisher 1995),, con lo scopo di chiudere tutti gli ospedali psichiatrici e i manicomi italiani.

Varata esattamente quarant’anni fa, questa Legge non è stata applicata subito in tutti i centri. Dato che non erano state date istruzioni precise alcuni ospedali psichiatrici rimasero aperti per molto tempo, come il caso di Varese, il cui manicomio rimase aperto ed operativo fino al 1998.

Ma oltre a quelli per adulti esistevano i LIVING Dead Dolls SWEET TOOTH Halloween 2017 B N VARIANTE (solo 666 MADE) MEZCO,, nei quali venivano rinchiusi fin dalla tenera età di 2 o 3 anni.

In questi centri non si trovavano solo bambini affetti da patologie psichiatriche, ma anche affetti da sordità per esempio, o con difficoltà psico-fisiche, difatti venivano utilizzati come una vera e propria discarica sociale.

I bambini provenienti da famiglie con uno stato di povertà grave, i figli di donne nubili che desideravano rifarsi una vita venivano abbandonati in queste strutture mostruose alle cure di “infermieri” feroci, ai quali oltretutto non veniva richiesto un diploma per esercitare la professione, ma solamente una licenza elementare basilare e una corporatura robusta per fronteggiare con facilità le eventuali ribellioni e difficoltà incontrate.

I bambini non venivano più considerati persone, ma venivano definiti Dragon Ball GT Super Battle Power Level Double Prism 870 (Unpeeled),, in quanto considerati inutili per le famiglie e non avevano nessun diritto sociale.

Un esempio lampante è l’ospedale psichiatrico STAR Wars in massa 501ST Stormtrooper VADERS PUGNO COMIC con esclusivo,, a Grugliasco, nei pressi di Torino.

Manicomio dedicato alla “cura” dei bambini, nel 1973 si trova al centro di una denuncia sociale, pubblicata sul giornale L’Espresso con un articolo di Gabriele Invernizzi, abbinato alla foto cardine scattata da Mauro Vallinotto, nella quale viene ritratta una bambina di circa dieci anni, senza vestiti, con mani e piedi legati in uno stato di degrado.

Dopo questo articolo di denuncia Villa Azzurra verrà chiusa nel 1979.

Al seguito della chiusura nasceranno alcune cooperative per l’aiuto a quei bambini a cui è stata strappata l’infanzia e che dovranno imparare tutto da capo, anche le cose basilari come mangiare, dato che per i pasti erano legati e imboccati dagli infermieri.

Una delle cooperative adibite allo scopo è Transformers G1 Drag Strip-Hasbro Takara 1986 - 100% COMPLETO,, con la quale prende piede il progetto di integrazione degli ex bambini usciti da Villa Azzurra nelle famiglie e si cerca di diffondere il pensiero che non è assolutamente vera la teoria che i pazienti stanno meglio nelle strutture adibite piuttosto che nelle famiglie.

Alberto Gaino, giornalista e scrittore de Figura de colección Funko POP Vinyl Astérix FK5548 (2016),KANGOKU GAKUEN PRISON SCHOOL - Meiko Shiraki Noodle Stopper Ver. Cool Pvc Figure,, approfondisce i temi riguardanti gli ospedali psichiatrici dopo il varo della Legge Basaglia.

Lo scrittore cerca documentazioni riguardo i manicomi dei bambini, anche tramite testimonianze di essi, di infermieri, di medici e psichiatri.

Sfortunatamente la maggior parte degli ex bambini non sono stati trovati, come le cartelle cliniche, e in quelle poche sono state rinvenute solo annotazioni di poco conto per nulla utili.

Con il Schleich 42043 - Aereo (v6h),si apre una parentesi funesta e piena di sofferenza per i segregati in queste strutture, infatti Coda fece uso sui suoi pazienti dell’elettroshock per ben tre anni.

I bambini venivano legati e la giustificazione di questa pratica era che veniva messa in atto per il loro bene, per rieducarli e proteggerli da loro stessi.

Sui giovani pazienti venivano chiamati elettro-massaggi, ovviamente da svegli, e venivano utilizzati come punizione soprattutto per gli accaduti della notte, quando i pazienti legati erano impossibilitati a muoversi e banalmente ad andare in bagno, quindi inevitabilmente si sporcano.

Nel 1977 Enaudi pubblica 35cm Keel Toys Malibu the Boxer - Peluche - Giocattoli morbidi per (B3O),, in cui viene denunciata la Magistratura e in particolare come reagiva e trattava le denunce rivolte ai manicomi.

Nessuno si occupava di quei bambini, erano soli.

 

Giulia Destefanis, giornalista e videomaker, ha realizzato un video in cui vengono raccolte testimonianze su quel tempo, perché il ricordo è l’unico modo per non commettere nuovamente gli stessi errori ed evitare che la società torni a chiudersi in ste stessa ed escludere.

Perché quei bambini di certo non sparivano nel nulla, la gente era al corrente di dove si trovavano e delle loro condizioni, ma preferivano, forse per paura o ottusità far finta di niente e ignorare il problema.

 

Ora che gli ospedali sono chiusi, però ci sono altre difficoltà.

Molte strutture sono ancora abbandonate e difficoltose nella gestione.

Alcune sono diventate stupendi campus universitari, altre sono adibite ad aventi culturali, per esempio tra il 10 e il 21 luglio 2018 si è tenuto l’annuale Flower Festival, avendo come sede l’ex manicomio di Collegno, nei pressi di Torino.

Il tema della ristrutturazione è molto controverso, in quanto si crede, da una parte, che essa possa aiutare e rendere gli spazi utili per la comunità, ma dall’altra si pensa che lasciando gli spazi come in origine si possa aiutare la gente a non dimenticare.

 

A che punto siamo?

Anche se la mentalità riguardo al tema trattato non è ancora del tutto superata.

Fortunatamente, in ogni caso, i medici degli ospedali e delle cliniche odierne, che non hanno nulla a che fare col passato, sono specializzati e gli infermieri hanno intrapreso un diverso percorso professionale, con ovviamente alla base gli studi adeguati.

Ma sfortunatamente, nonostante gli enormi progressi, sul territorio mancano diverse strutture di accoglienza per i pazienti.

 

A cura di Irene Colombo

Transformers SIEGE War for Cybertron Laserbeak & Ravage + Stakeout rosso Heat & Stakeout + 35feff

redazione bloglab

Transformers SIEGE War for Cybertron Laserbeak & Ravage + Stakeout rosso Heat & Stakeout + 35feff

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube